Estate 2015 - Riserva Naturale Regionale Guidata Punta Aderci

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Estate 2015

Eventi

Punta Penna non dimentica
12 settembre 2014, sette capodogli “disorientati” si spiaggiano sulla Costa dei Trabocchi, 12 settembre 2015, ore 11 a Punta Penna per ricordarli


Migliaia di persone quella mattina del 12 settembre 2014 si riversarono sulla spiaggia di Punta Penna, hanno guardato quel paesaggio conosciuto, improvvisamente diventato così straniero. Quei sette capodogli quasi sulla battigia avevano fermato anche il cielo. Molte lacrime si vedevano in giro. È passato un anno, molto è stato detto, molto è stato promesso, sappiamo che niente è semplice, ma veramente poco è stato fatto. Il mare è sempre più comatoso, i divieti di balneazione sono la notizia dell'estate, i petrolieri sono sempre più vicini e il Parco della Costa Teatina è ancora avversato da chi non ha mai mosso un dito per tutelare i territori, i fiumi, i mari, e quindi le generazioni presenti e future, ancorati come sono a quelle vecchie logiche che ci hanno regalato una crisi economica da dopo guerra, e una ambientale che con i cambiamenti climatici sta divenendo un flagello...(continua a leggere)




Vi aspettiamo domani sera, alle 21.30 nel cortile di Palazzo D'Avalos per la proiezione di 3 documentari naturalistici: La Regina dei fiumi, L'albero senza tempo e Il Parco della Costa dei Trabocchi. L'ingresso è gratuito. Non perdete l'occasione per condividere immagini splendide che testimoniano la bellezza dei nostri territori.




Il C.A.I. di Vasto da ZERO a TREMILA Circa 90 km di trekking in tre giorni dal 26 al 28 giugno, dalle dune di Punta Penna alla più alta cima a sud di tutto l'Appennino, Monte Amaro (2.793 m. slm) per poi ridiscendere sul versante occidentale della Majella fino a Passo San Leonardo...(continua a leggere)

Il CAI è anche su Facebook
                                                       




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu