Balneazione - Riserva Naturale Regionale Guidata Punta Aderci

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Balneazione

Turismo/accoglienza

Riportiamo in questa pagina, le analisi relative alla qualità delle acque di balneazione, rilevate dall' ARTA (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente Abruzzo) e trasmesse dal Comune di Vasto, Ufficio ambiente, Ecologia e Sanità.

Durante la stagione balneare l’Arta esegue i controlli attraverso campionamenti e analisi, acquisisce i dati meteomarini, verifica durante il sopralluogo l’assenza di materiali o sostanze che influiscono sulla qualità delle acque di balneazione e comportano un rischio per la salute dei bagnanti, cura l’informazione tempestiva verso i Sindaci e verso il Ministero della Salute e diffonde via web gli esiti dei controlli. Sul piano organizzativo, le attività sulla costa sono gestite dal Distretto di Pescara mentre i controlli sul lago di Scanno sono effettuati dal Distretto dell’Aquila.
I dati dei controlli sono consultabili attraverso l’applicazione web sulle Acque di balneazione realizzata da Arta sia in versione desktop (sezione ACQUA-Balneazione) che per smartphone. Gli stessi dati vengono comunicati al Ministero della Salute che li rende disponibili sul proprio Portale Acque. Sono disponibili, inoltre, i dati delleanalisi degli anni 2001-2009, periodo nel quale erano vigenti altre norme.
Punta Aderci - foce fosso Apricino, punto di prelievo IT013069099012
300 m Sud foce fiume Sinello, punto di prelievo IT013069099011
Fosso della Paurosa, punto di prelievo IT013069099008
650 m Nord Punta Della Lotta , punto di prelievo IT013069099001
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu